You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files
Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files2019-08-01T15:27:31+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 – Confrontare due files

Partecipante
    Post totali: 6

https://www.dropbox.com/s/97tlyec6i12ur2w/DxK%20%2B%20HRDLog%20x%20test.xlsx?dl=0

Grazie Sal per la risposta.
    Ti allego (v. link qui sopra) un File Excel con un estratto (circa 200 righe) del file di 26.000 righe circa.
    Nel File ci sono DUE fogli, uno chiamato “HRDLog” e il secondo “DxKeeper”
    Quello che devo fare è trovare le righe che ci sono in HRDLog ma che mancano in DxKeeper.
    NON il contrario.
    <b>Mi basta solo EVIDENZIARE le discrepanze</b>, cioè le righe di HRDLog mancanti su DxKeeper.
    Come vedrai nella colonna “A” (che ha come header “call”) il dato lì contenuto può essere ripetuto più volte.
    La discriminante è la data della colonna “B” (che ha come header “qso_date”) ed eventualmente dalla colonna “C” (che ha come header “time_on”)
    Ho fatto un lavoro manuale e nel file allegato le righe mancanti in DxKeeper rispetto a HRDLog sono le <b>46, 81 e 171,</b> che ho evidenziato in <b>GIALLO</b>.
    Mentre per le prime due il solo “qso_date” era sufficiente come discriminante, nella 171 ho dovuto prendere in considerazione anche il “time_on” perché alla stessa data, a pochi minuti di differenza, c’era un secondo call identico.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    Grazie e cordiali saluti
    Carlo
    • Questa risposta è stata modificata 2 settimane, 4 giorni fa da BySalv BySalv.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi