You are here:---Rispondi a: mescolare risposte a quiz
Rispondi a: mescolare risposte a quiz2019-06-13T11:58:56+01:00

Home Forum Domande su Excel Generale mescolare risposte a quiz Rispondi a: mescolare risposte a quiz

Partecipante
    Post totali: 10

Ciao Sal,
    ho capito cosa intendi, massima compatibilità con le versioni precedenti. Come ti ho scritto la formula che attualmente utilizzi, Numero = Int(numeromax * casuale() + 1), in termini uniformità dei numeri generati, non si discosta dalle altre.

Il punto è che, quando hai un database di 5000 quiz, farseli tutti in sequenza è un lavoro immane. Non so tu ma la mia concentrazione dopo un centinaio di quiz vacilla, dopo 200 è pessima, ecc…
    Viceversa, facendo più test da 100 quiz intervallati magari da periodi di studio (o di svago), riesco a farne oltre una decina al giorno senza problemi. Sarebbe bello poter avere la certezza (quantomeno in termini probabilistici) di aver risposto, ad esempio, a tutti i 5000 quiz almeno una volta facendo 10 test da 100 quiz al giorno per una settimana, così da aver risposto a tutti i quiz 4 volte nel giro di un mese ;-)

Vedi tu se hai tempo e voglia di perfezionare il tuo codice in tal senso. Dal canto mio posso solo garantirti la mia totale disponibilità a fare da beta-tester, visto che i quiz – in un modo o nell’altro, li devo fare.

Grazie per la disponibilità,
    Marco

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi