You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Inserimento dati con maschera
Rispondi a: [RISOLTO] Inserimento dati con maschera 2019-05-08T18:28:45+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Inserimento dati con maschera Rispondi a: [RISOLTO] Inserimento dati con maschera

Partecipante
    Post totali: 67

Ciao Sid!

Per prima cosa complimenti! Per me quello che vedo fa parte di un livello ancora troppo lontano per me…

Direi che ci siamo, anzi possiamo anche farla più semplice, nel senso che possiamo anche togliere l’inputbox che chiede di scegliere da quale cella partire facendo anche in modo che parta sempre e comunque dalla prima cella disponibile ovvero quella della colonna F.

Quindi potrebbe anche partire sempre dalla colonna F fino ad arrivare a dove gli viene chiesto di arrivare.

Se è troppo fastidioso andare oltre 20 non è un problema in quanto posso comunque ripetere l’operazione anche per la riga successiva.

Dico questo perchè ho visto che crea anche una nuova riga nel caso in cui le celle da colorare vanno oltre la colonna Y però nella nuova riga che si crea i campi CODICE e MODELLO rimangono vuoti. In realta basterebbe solo riempire il campo CODICE in quanto il campo MODELLO ha un CERCA.VERT.

P.s. ho fatto due aggiunte stupide al codice.

La prima aggiunta è quella di far comparire la maschera anche sulle righe dove non è presente alcun seriale e la seconda sulla macro PRENOTA in quanto ho aggiunto Activesheet.Unprotect all’inizio perchè se il foglio è protetto la macro non funzionava.

Se vuoi puoi continuare su questo :-)

https://www.dropbox.com/s/vije08qq1wwe3zb/BYSAL_V3.1.xlsm?dl=0

Grazie ancora per il supporto!!!!!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi