You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Inserimento dati con maschera
Rispondi a: [RISOLTO] Inserimento dati con maschera2019-05-07T06:46:23+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Inserimento dati con maschera Rispondi a: [RISOLTO] Inserimento dati con maschera

Partecipante
    Post totali: 99

Alla textbox di “PRENOTA” posso mettere un numero ed una volta confermato con il pulsante OK la macro deve solo colorare di GIALLO un numero di celle pari al numero inserito, quindi se scrivo “10” deve colorare di giallo le prime 10 celle dei seriali di quel codice ma il contenuto delle celle rimane invariato. Sarebbe “figo” se potesse inserire anche una riga nuova nel caso viene inserito un numero superiore a 20 ed un altra ancora per numeri superiori a 40 e così via   La TextBox ASSEGNA deve fare la stessa cosa ma con anche  i numeri seriali disposti in modo progressivo

Quindi considerato che in un primo momento sono a conoscenza solo delle quantità che il cliente ha ordinato per ogni prodotto ed in un secondo momento mi metteranno a conoscenza anche dei seriali di quei prodotti ordinati io ho impostato il mio flusso di lavoro così:

nella fase 1 ovvero la fase in cui sono a conoscenza delle quantità ma non ancora dei seriali io evidenzio in giallo un numero di celle pari alla quantità ordinata dal cliente (questo per iniziare quantomeno ad organizzare il lavoro) e quando verrò a conoscenza dei seriali riempirò quelle stesse celle evidenziate in precedenza con i numeri seriali.

Per questi motivi ho pensato a questi due metodi di inserimento:

– PRENOTA

– ASSEGNA

Il “PRENOTA” colora di giallo le celle in base al numero inserito mentre “ASSEGNA” ci scrive i numeri “DA” “A”

In parole povere questo è quanto ;-)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi