You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni
Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni2019-05-02T19:54:07+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Controllo doppioni Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni

Partecipante
    Post totali: 99

Salve ragazzi,

io ho iniziato a produrre la ia idea ma, ovviamente, mi sono bloccato perchè il mio livello è quello che è :-(

Descrivo quello che ho fatto nella speranza che possiate aiutarmi :-)

Sul doppio Click della colonna “C” del codice che mi interessa si apre una UserForm che contiene 3 cose:

1 – una TextBox la quale vorrei contenesse la situazione di tutti i seriali inseriti per quell’apparato (come già stato fatto da Sal), ovvero la macro VediDopp1

2 – 2 checkbox con due etichette (una per ogni checkbox)

La prima etichetta si chiama “PRENOTA” ed a fianco una TextBox la quale può accettare solo numeri

La seconda etichetta collegata alla seconda checkbox si chiama “ASSEGNA” ed a fianco due textbox “DA” “A” ed anch’esse possono accettare solo numeri

Alla textbox di “PRENOTA” posso mettere un numero ed una volta confermato con il pulsante OK la macro deve solo colorare di GIALLO un numero di celle pari al numero inserito, quindi se scrivo “10” deve colorare di giallo le prime 10 celle dei seriali di quel codice ma il contenuto delle celle rimane invariato.

Sarebbe “figo” se potesse inserire anche una riga nuova nel caso viene inserito un numero superiore a 20 ed un altra ancora per numeri superiori a 40 e così via ;-)

La TextBox ASSEGNA deve fare la stessa cosa ma con anche  i numeri seriali disposti in modo progressivo.

Il concetto è che solitamente io coloro prima le celle in modo da capire quanto prodotti ha ordinato al fine di organizzarmi ed una volta che sono a conoscenza dei seriali da assegnare posso inserire anche i seriali nelle celle colorare di giallo (infatti nella colonna E c’è una formula che conta in base al colore della cella).

Spero in un Vostro aiuto perchè io non sono ad un livello tale da poterci riuscire da solo :-(

Grazie a tutti per l’aiuto!!

https://www.dropbox.com/s/0e3x8be67ue9uf1/BYSAL.xlsm?dl=0

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi