You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] AutoFill in base a condizioni
Rispondi a: [RISOLTO] AutoFill in base a condizioni2019-05-01T11:08:14+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] AutoFill in base a condizioni Rispondi a: [RISOLTO] AutoFill in base a condizioni

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 477

Ciao Kriss, ecco uno stralcio, ti ho preparato una userform, la lanci con l’immagine del form nel foglio database.

non devi fare altro che inserire la quantità ed il ck e premere inserisci.

ma prima voglio farti un discorso sul magazzino, ma è un consiglio, la localizzazione dei codici, credo che tu abbia una scaffalatura, hai diviso le scaffalature in lettere da quello che ho visto.

nei magazzini per depositare o prelevare i prodotti si usano posizioni, questa posizione è unica, penso che hai scaffali in cui puoi inserire pallet oppure scaffali con ripiani, ogni vuoto dello scaffale è una posizione, in cui vengono inseriti i prodotti, quindi nel primo scaffale a terra sarà la posizione 1 appresso sempre a terra 2 e cosi di seguito fino alla fine dello scaffale ammettendo che siano 20 posizioni a terra il primo ripiano sarà 21 fino a 40, il terzo 41 fino a 60 e cosi di seguito, diciamo che nella prima facciata dello scaffale arriviamo a 100 alle spalle dello scaffale avremo 101 fino a 200, l’altra file di scaffali incomincerà da 401 e cosi di seguito per tutto il tuo magazzino.

perche si usa questa metodologia, per ragioni logistiche, quando tu dici scaffale c terra il personale di magazzino va allo scaffale c e deve vedere tutte le posizioni di terra se contengono il codice, mentre se gli hai dato come posizione 15 lui va direttamente a tale posizione per prendere il codice, risparmio di tempo e fatica del personale, inoltre quando crei una lista di prelievo o deposito ed ordini la lista in base alla posizione, il personale fa un solo giro del magazzino in sequenza prendendo tutti i codici e non ritorna 2 volte sullo stesso percorso.

ci potranno anche essere più posizioni con lo stesso codice perche lo spazio si è riempito allora si posiziona il codice in più posizioni prendendo sempre il codice più datato come lotto, oppure più codici nella stessa posizione.

questo lo dico solo come consiglio, poi fai come credi, io ho adottato questo metodo nella userform, ma se vuoi applicare il tuo si deve solo aggiungere una nuova textbox per la posizione di terra o piano.

non ho messo formule nelle prime 3 colonne, tanto lo fa il VBA non sono necessarie ricerche.

vedi se può andare bene e se ci sono problemi scrivi.

il link al file
    http://www.filedropper.com/test-mag

Ciao By Sal (8-D

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi