You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni
Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni2019-04-29T11:02:56+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Controllo doppioni Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni

Partecipante
    Post totali: 87

Ripensandoci, a questo punto è venuta in mente un’altra idea molto utile ma per correttezza devo fare da solo perché ho approfittato fin troppo della Vostra gentilezza.

Sicuramente vi chiederò aiuto perché prima o poi mi bloccherò quindi vi espongo la mia idea per vedere quantomeno se è fattibile.

Sul doppio Click della colonna “C” del codice che mi interessa sarebbe utile che si aprisse una UserForm che contiene 3 cose:

1 – la situazione di tutti i seriali inseriti per quell’apparato (come già stato fatto da Sal)

2 – 2 checkbox con due etichette (una per ogni checkbox)

La prima etichetta si chiama “Inserisci quantità ordinata” ed a fianco una TextBox la quale può accettare solo numeri

La seconda etichetta collegata alla seconda checkbox si chiama “Inserisci range seriali” ed a fianco due textbox “DA” “A” ed anch’esse possono accettare solo numeri

La regola per queste due checkbox è che posso usare solo una delle due checkbox e non entrambe, quindi se seleziono una l’altra deve disattivarsi insieme alla sua Textbox.

Quindi se seleziono la CheckBox “Inserisci quantità” l’altra CheckBox con le sue relative TextBox devono disattivarsi (tipo in “grigetto”)

Alla textbox di “Inserisci quantità ordinata” posso mettere un numero ed una volta confermato la macro deve solo colorare di GIALLO un numero di celle pari al numero inserito, quindi se scrivo “10” deve colorare di giallo le prime 10 celle dei seriali di quel codice ma il contenuto delle celle rimane invariato

La TextBox Inserisci quantità deve fare la stessa cosa ma con i numeri seriali disposti in modo progressivo.

Il concetto è che solitamente io colo prima le celle in modo da capire quanto prodotti ha ordinato al fine di organizzarmi ed una volta che sono a conoscenza dei seriali da assegnare posso inserire anche i seriali nelle celle colorare di giallo (infatti nella colonna E c’è una formula che conta in base al colore della cella)

Secondo voi è fattibile?

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi