You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni
Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni2019-04-28T13:45:25+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Controllo doppioni Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni

Partecipante
    Post totali: 84

Purtroppo io ho tutti i codici (quindi sia quelli da verificare eventuali doppioni e sia quelli da escluderli dalla ricerca di eventuali doppioni) in un unico foglio.

Quindi, ho un Foglio che si chiama “CODICI” dove ci sono tutti i codici, sia quelli da includere nella ricerca dei doppioni e sia quelli da escludere e per questo motivo che ho creato delle liste dei codici che devono essere esclusi (es: lista PIPPO e PLUTO) e nella macro ho scritto:

‘ QUI CI SONO DEI RANGE DI CODICI CHE DEVONO ESSERE ESCLUSI DALLA RICERCA DEI DOPPIONI
    Dim Pippo As Range
    Dim Pluto As Range
    Set Pippo = Range(“Tabella19[CODICE]”)
    Set Pluto = Range(“Tabella20[CODICE]”)
    ‘_________________________________________

e poi nella macro:

If ActiveSheet.Cells(x, 3) <> “” And EsisteValore(Pippo, ActiveSheet.Cells(x, 3)) = False And EsisteValore(Pluto, ActiveSheet.Cells(x, 3)) = False Then

CONTROLLO DOPPIONI

e la UDF:

Function EsisteValore(CelleInCuiCercare As Range, ValoreDaCercare As String) As Boolean
    If Not CelleInCuiCercare.Find(ValoreDaCercare, lookat:=xlWhole) Is Nothing Then
    EsisteValore = True
    End If
    End Function

Quindi tra i fogli da escludere c’è il foglio che contiene tutti i codici ed altri fogli che contengono altri dati che non devono essere presi in considerazione nella ricerca dei doppioni.

Grazie ancora per tutto il supporto!!! :-)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi