You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni
Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni2019-04-28T08:06:23+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Controllo doppioni Rispondi a: [RISOLTO] Controllo doppioni

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 453

Ciao Kriss, ed un Saluto a Sid, mi sto rimettendo un poco in carreggiata, ho messo a posto il tuo post per renderlo leggibile.

ma vorrei farti una domanda, hai per forza bisogno di quella impostazione dei tuoi dati? oltre che essere poco leggibili è un modo farraginoso di assegnare i seriali, ed anche estrarre i dati.

come avrai forse notato nel file che dici funziona, nel MessageBox i dati vengono ripetuti 2 volte uno con “Cliente1-Cliente2” e l’altro con “Cliente2-Cliente1” per lo stesso prodotto e numero seriale.

Inoltre la tua impostazione non prevede che un cliente possa ordinare 50 pezzi di uno stesso prodotto non hai colonne disponibili per i seriali, tranne se non crei più righe per lo stesso prodotto, ma questo rende più difficile ricerche e conteggi.

So che il tuo file è uno stralcio di un file più grande, in quanto per la ricerca del codice la va a fare su un altro foglio non presente nel file.

L’assegnazione dei seriali dovrebbe essere una cosa sequenziale ed automatica questo renderebbe i duplicati impossibili a generarsi, tranne se il seriale che viene assegnato non faccia parte del codice ISBN che è sulla scatola del prodotto, allora per forza dovrà essere inserito manualmente o con un lettore di codice a barre.

Comunque ripeto, la tua impostazione è obbligatoria? nel caso non lo sia ti si può proporre una diversa impostazione del tutto, molto più snella ed efficace.

Ciao By Sal :bye:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi