You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Formattazione condizionale per più fogli
Rispondi a: [RISOLTO] Formattazione condizionale per più fogli2019-04-20T12:16:03+01:00

Home Forum Domande su Formule e Funzioni [RISOLTO] Formattazione condizionale per più fogli Rispondi a: [RISOLTO] Formattazione condizionale per più fogli

sidsid
Moderatore
    Post totali: 723

Non capisco il motivo per cui usare una macro per inserire una formattazione condizionale, ed eseguirla ogni volta.
    Se il range in cui la usi è sempre uguale (D:H), allora fai il lavoro manualmente una sola volta, e poi lo ripeti per ogni foglio.
    Quello che cambia sono i criteri di ricerca, ma anche questi stanno sempre nelle stesse posizioni.
    Potrei capire questa scelta se devi applicarla a range diversi di volta in volta, ma sempre nello stesso foglio; allora sarebbe comprensibile.
    Come ti ho detto in precedenza, devi applicarla ad un range ampio.

Ora facendo due conti, se ci sono 3 estrazioni a settimana, e in 1 anno abbiamo 52 settimane, avremo 156 estrazioni in un anno, il che vuol dire che ogni anno occupa 156 righe del foglio.
    Ora per assurdo ammettendo che voglio le previsioni fino a 30 da oggi, dobbiamo moltiplicare 30*156= 4680 (righe), che sommate alla riga 5705 di ogni foglio (estrazione del 11/04/2019) ci da 10.385.

Nel mio intervento precedente ti ho fatto l’esempio fino a 100.000 righe, ma ti basta portarlo a 10.500 per stare tranquillo i prossimi 30 anni :wacko:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi