You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Ricerca materiale Bottone Elimina Bottone Conferma Modifica Multipla
Rispondi a: [RISOLTO] Ricerca materiale Bottone Elimina Bottone Conferma Modifica Multipla2017-11-22T17:39:54+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Ricerca materiale Bottone Elimina Bottone Conferma Modifica Multipla Rispondi a: [RISOLTO] Ricerca materiale Bottone Elimina Bottone Conferma Modifica Multipla

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 460

Ciao REAPAT, ti ho modificato la tua macro, in quando non avviava la selezione della listbox.

Quando si avviava la selezione eliminava tutte le selezioni effettuate.

Questa la tua Macro integrata con il mio codice che è segnato da trattini.

Ho creato una variabile Array “Szz(1 to 50)” per memorizzare gli ID della selezione, se potrebbero essere più di 50 devi aggiustare il tiro(50), si capisce meglio, altrimenti poi bisogna usare un altro metodo.

Private Sub CommandButton19_Click() 'Modifica Multipla

Dim Risp
        Dim i As Long
        Dim r
        Dim ComputerName
        Dim x, y, k, z, Szz(1 To 50) '---------------------------------------- variabili aggiunte

Risp = MsgBox("Vuoi effettuare queste modifiche ?", vbInformation + vbYesNo, "Controllo dati")

z = 1
         For i = 0 To ListBox1.ListCount - 1
                If Me.ListBox1.Selected(i) = True Then
                    If Risp = vbYes Then
                        R_r = ""
                        '---------------------------------- Righe aggiunte rilevazione ID
                        k = ListBox1.List(i, 6)
                        Szz(z) = k: z = z + 1
                        '---------------------------------- Righe aggiunte
                    Else
                        MsgBox "Nessun dato è stato modificato!", vbExclamation, "Operazione Annullata!"
                        Exit Sub
                    End If

End If
            Next i
    '---------------------------------- Righe aggiunte Processo di scrittura per la modifica sul foglio
        For x = 1 To 50
            k = Szz(x)
            If Szz(x) = "" Then Exit For
            For y = 2 To sh1.Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row
                If sh1.Cells(y, 7) = k Then sh1.Cells(y, 5) = ComboBox14: Exit For
            Next y
        Next x
    '---------------------------------- Modifica effettuata
        MsgBox "Operazione effettuata.", vbInformation, "Aggiornamento dati"
        UserForm_Activate
    End Sub

ti allego anche il file

http://www.filedropper.com/ricercamaterialeiniziale_1

Ho dovuto disabilitare il codice per “CommandButton16” in quanto nella Userform sarà stato eliminato.

Ciao By Sal :bye:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi