You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Somma in base a criteri
Rispondi a: [RISOLTO] Somma in base a criteri2019-03-30T08:41:47+02:00

Home Forum Domande su Formule e Funzioni [RISOLTO] Somma in base a criteri Rispondi a: [RISOLTO] Somma in base a criteri

Partecipante
    Post totali: 6

come non detto, la formula funziona perfettamente in base a quanto richiesto. In risposta alla domanda di sid, con un abito diverso da “gioco” in colonna F metterei comunque 1 e in questo modo le presenze sarebbero conteggiate.

Ho una discordanza tra la somma dei 3 risultati delle presenze al primo incontro di ciascun ambito (come da formula di sid) e il totale degli studenti incontrati (COLONNA O) ma è ovvio, perchè quest’ultimo dato mi conteggia il singolo studente una sola volta, pertanto nel caso lo incontri su più ambiti non mi viene sommato.

In questo modo posso avere due informazioni distinte: il totale di studenti incontrati (colonna O) e il totale di studenti incontrati per ogni ambito (formula di sid). Quest’ultimo dato mi permette di conteggiare lo stesso studente più volte nel caso partecipi a più ambiti.

Che dire, grazie sid!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi