You are here:---Rispondi a: mescolare risposte a quiz
Rispondi a: mescolare risposte a quiz2019-03-16T16:32:26+02:00

Home Forum Domande su Excel Generale mescolare risposte a quiz Rispondi a: mescolare risposte a quiz

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 460

Ciao Erika, puoi avere le domande che vuoi basta impostare i parametri, vedi questa prima immagine

Cattura

come puoi vedere ho impostato 3 materie “Italiano-Storia-Matematica” la prima 5 poi 7 e 2, quindi in ogni foglio Test che come vedi “Massimo diversi” sono 2 quindi genera 2 fogli Test1-2 in cui ci sono 14 domande divise come hai specificato.

mentre questa seconda immagine:

Cattura2

come vedi al posto delle materie ho scritto “Totale” e sotto ho messo 3 vuole dire che mi genera un foglio test con 3 domande per ogni Materia presente nel foglio “Quiz”, ma come vedi ho anche messo “Massimo diversi” a 5 quindi mi genera 5 fogli test “Test1-2-3-4-5” con tante domande per ogni foglio.

“Concorrenti” e “Diversi” quei 2 parametri, maggiormente diciamo servono per una classe di alunni ammettendo che un insegnante vuole dare un compito in classe, e gli alunni sono 20 quindi scrive 20 in “Concorrenti” e poi imposta se le domande devono essere tutte “Uguali” quindi tutti gli alunni avranno le domande uguali oppure “Diversi” a questo punto interviene “Massimo diversi” cioè potrei anche scrivere lo stesso 20 quindi ogni alunno avrà domande diverse, mentre invece scrivendo 5 vorrà dire che i compiti diversi saranno solo 5 da distribuire tra i 20 alunni.

come vedi impostando i vari parametri si può gestire il modo di come studiare le domande e risposte.

forse hai notato che l’immagine non è uguale alla tua, e perche sto implementando ulteriori aggiunte al file, quando un file mi capita di nuovo tra le mani cerco sempre di ampliarlo inserendo nuove funzioni.

non so se nella tua già è presente perche non ricordo a che punto era, adesso ho aggiunto che basta selezionare la risposta perche nella cella bordata compaia la risposta scelta, poi quando si sceglie “Sequenziale SI” posso scegliere una sola materia, e non avere l’archivio intero, inoltre ammettendo che voglio ripetere la sfilza di domande proposte, fino a che non imparo bene le risposte, senza crearne di nuove, adesso non è possibile, ho messo il pulsante “Pulisci”, quindi mi pulisce tutte le risposte che ho dato nei fogli, ed infine invece di fare il “Tutorial PDF” che non tutti leggono, lo sto inserendo direttamente nel file nel foglio “Help”, cosi le spiegazioni sono a portata di mano, e se mi viene in mente qualche altra cosa la inserirò.

Ciao By Sal :bye:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi