You are here:---Rispondi a: Caratteri "jolly" nella formattazione condizionale
Rispondi a: Caratteri "jolly" nella formattazione condizionale2019-02-27T10:48:03+02:00

Home Forum Domande su Excel Generale Caratteri "jolly" nella formattazione condizionale Rispondi a: Caratteri "jolly" nella formattazione condizionale

Partecipante
    Post totali: 4

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Allego un nuovo file per spiegare meglio le cose.

http://www.filedropper.com/esempio_5

Nella colonna B avrò tutte le attività da svolgere, nel rigo 5 tutti i clienti da seguire.

Mi piacerebbe che in ogni cella di questa matrice comparisse il menu con le voci presenti nel menu a tendina (che rappresenta lo stato di avanzamento del lavoro) e sotto le iniziali della persona ( o delle persone*) che dovranno fare il lavoro, con la formattazione prevista nel primo file che avevo allegato.

*le persone dovrebbero essere 12 e mi piacerebbe prevedere una o al massimo due persone per attività (in questo caso dovrebbero essere possibile scegliere fra tutte le possibili combinazioni fra le 12 persone singole come nell’esempio in cella I8). L’unica opzione che non deve prevedere sotto la/le persona/e di riferimento è “Not to be done”.

Al momento sto sviluppando il file con il metodo “tradizionale” ma questo vuol dire un lavoro lunghissimo perché non riesco a capire come poter aggirare la rigidità della formattazione condizionale che mi costringe a prevedere regola dopo regola tutte le possibili combinazioni fra i menu a tendina e la/le persona di riferimento.

Senza considerare che se poi dovessero cambiare c’è da modificare tutto manualmente (flessibilità zero quindi).

Ho provato a gestire la cosa separando attività e persona/e su due celle diverse ma poi ho problemi enormi per altre cose, tipo gestire due formattazioni simultanee (superabile però) e soprattutto l’impossibilità di applicare facilmente e correttamente filtri o altre cose di questo tipo. Insomma, tutto sulla stessa cella  a mio avviso è molto più pulito, lavorabile e analizzabile.

A questo punto mi aggrappo alla tua/vostra genialità per capire se è possibile gestire velocemente e in maniera flessibile questa massa di dati. Altrimenti non vedo altra soluzione se non continuare a fare quello che sto già facendo.

Grazie infinite a tutti sin d’ora! A presto   :good:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi