You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Calcolo giorni per differenza date e trasferisce valori
Rispondi a: [RISOLTO] Calcolo giorni per differenza date e trasferisce valori2019-02-19T12:58:28+02:00

Home Forum Domande su Excel Generale [RISOLTO] Calcolo giorni per differenza date e trasferisce valori Rispondi a: [RISOLTO] Calcolo giorni per differenza date e trasferisce valori

Partecipante
    Post totali: 7

By Sal buongiorno. Mi dispiace per l’inconveneiente, credo sia dovuto al fatto che ho riportato il messaggio che avevo scritto in Word. Servirà per la prossima volta. Ora ripropongo il messaggio direttamente.

Siccome devo trattare un archivio molto grosso, avrei anche tentato con diversi passaggi di “copia incolla” ed altro, ma la cosa sarebbe stata improba. Ed ecco qui la mia richiesta di aiuto che nasce sopratutto dalla poca dimestichezza con VBA. Attualmente utilizzo Office 2013. Per comodità, e spero vada bene, ho inserito in un unico archivio denominato FORUM, in due fogli, sia il file di input sia quello di output con il risultato desiderato.

Il file di input è ordinato alfabeticamente per Cognome (col. B).

1) Legge in sequenza i record del file “input” e per uguaglianza “cognome”(col. B) li memorizza.

2) Per record con cognome differente si riposiziona sul primo record memorizzato:

– calcola i giorni di differenza che intercorrono tra la data inizio(col.F) e la data fine (col.G) e li trasferisce nel campo “diff”(col.I);

nel caso la data di inizio (col.F) sia mancante non si esegue il calcolo dei giorni(risultato invalido) e si trasferisce il valore “N” nel campo “diff” (col.I);

– trasferisce nel campo “dd1” (col.I) la data presente in data fine (col.G).

3) Nel caso ci sia un solo record per “cognome” (col.B) si ritorna al punto 1.

4) Nel caso di più record uguali per “cognome” e dopo aver elaborato il primo record (punto 2):

–  si riparte dal secondo record memorizzato, e fino al x.mo, si trasferisce a partire da “dd2” (col.K), in poi, il valore presente nel campo data fine (col.G)

5)  Dopo il x.mo record si riparte dal punto 1.

Spero nella correttezza dell’esposizione, ringrazio e saluto.

Paolo

http://www.filedropper.com/forum_6

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi