You are here:---Rispondi a: Funzione “arrotonda” e numero decimali visualizzato
Rispondi a: Funzione “arrotonda” e numero decimali visualizzato 2018-12-08T22:30:08+00:00

Home Forum Domande su Formule e Funzioni Funzione “arrotonda” e numero decimali visualizzato Rispondi a: Funzione “arrotonda” e numero decimali visualizzato

Simone.78
Partecipante
    Post totali: 5

Ciao Danilo,

ho caricato il file su google drive. Il foglio è un po’ complesso perché è strutturato per prendere i dati da un altro file (caricati sulla scheda “test”), filtrarli e trasporli. Dai dati è calcolata l’incertezza (nel foglio calcoli utilizzando parte dei dati nella scheda dati prestazionali), viene arrotondata sempre in base alle regole del foglio dati prestazionali, viene determinato il numero di cifre decimali e, sulla base di queste, si arrotondano i risultati nel foglio risultati.

Nel foglio risultati alcuni dati sono preceduti da “<” perché sono presenti altre regole che concatenano un numero con il simbolo “<“.

Nei diversi fogli ho evidenziato alcune celle di giallo per mostrare un esempio dell’anomalia che ho rilevato (è solo un esempio tra tanti). In definitiva: nella cella S21 della scheda risultati dovrebbe comparire “1.70” e invece compare “1.7”…. Accidenti!!!

https://drive.google.com/file/d/18Kb3ECIJIUffwCN7N2GXooaldAqNlz0-/view?usp=sharing

• Questa risposta è stata modificata 2 giorni, 5 ore fa da  Simone.78.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi