You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Togliere righe se soddisfa una condizione
Rispondi a: [RISOLTO] Togliere righe se soddisfa una condizione2018-11-24T13:06:24+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Togliere righe se soddisfa una condizione Rispondi a: [RISOLTO] Togliere righe se soddisfa una condizione

Partecipante
    Post totali: 79

Ciao Sid,

per quanto riguarda la copiatura dei dati prima di eliminarli credo di riuscire a risolvere utilizzando le proprietà dei filtri ( infatti ho aperto una discussione apposita )

Dopo il filtraggio, come mi hai consigliato tu, i dati che eliminerò insieme alle righe vengono copiati in un foglio già esistente ” uso questo codice per farlo e funziona

Set ZONA3 = Range(“F10:G5000,n10:n5000,r10:r5000”)

ZONA3.Select

Selection.Copy

Sheets(“foglio di stampa”).Select ‘ ipotizzo di copiare nel foglio2

‘questo che segue serve per trovare la prima riga vuota della colonna 1 (Riga,1)

Dim riga As Integer

riga = 3     ‘ definisce la riga da cui inizia a cercare

While Sheets(“foglio di stampa”).Cells(riga, 6).Value <> “”

riga = riga + 1

Wend ‘ quando trova la prima riga vuota la seleziona e incolla la selezione

Sheets(“foglio di stampa”).Cells(riga, 1).Select

Selection.PasteSpecial Paste:=xlValues

Range(“c1”).Select

Selection.Copy

Range(“b1”).Select

Selection.PasteSpecial Paste:=xlValues

e poi viene creato un file pdf che posiziono in una chiavetta.

Preferisco eliminare le righe per un fattore estetico di pulizia, ho già fatto diverse prove e non mi crea nessun errore.

Anche se nelle righe interessate ci sono alcune formule il fato di eliminarle non comporta errori sulle altre.

Se risolvo completamente la discussione sul filtraggio ritengo il problema risolto a meno che tu notassi qualcosa che non va

Teto :good:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi