You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Filtrare un range se maggiore di un valore di cella
Rispondi a: [RISOLTO] Filtrare un range se maggiore di un valore di cella2018-11-24T12:26:43+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Filtrare un range se maggiore di un valore di cella Rispondi a: [RISOLTO] Filtrare un range se maggiore di un valore di cella

Partecipante
    Post totali: 79

Ciao Sid Grazie dell’aiuto.

Smanettando in rete ho trovato un codice che esegue quello che mi serve e altro
    <pre style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 0px; padding: 0px; white-space: pre-wrap; color: #1e1e96; font-size: 11px; background-color: #ffff99;”>Sub filtra()
    ActiveSheet.Range(“$A$6:$J$10000”).AutoFilter Field:=7, Criteria1:=(“>” & Range(“M1″).Value), _
    Operator:=xlAnd, Criteria2:=”<” & Range(“N1”).Value
    ActiveSheet.Range(“$A$1:$J$10000″).AutoFilter Field:=8, Criteria1:=”>” & Range(“M2″), _
    Operator:=xlAnd, Criteria2:=”<” & Range(“N2”)
    ActiveSheet.Range(“$A$1:$J$10000″).AutoFilter Field:=9, Criteria1:=”=” & Range(“M3”)
    ActiveSheet.Range(“$A$1:$J$10000″).AutoFilter Field:=4, Criteria1:=”=” & Range(“M4”)
    End Sub
    rispetto a quello che mi hai fornito tu qui è sempre inserito un range di riferimento più ampio del filtraggio a cui si riferisce, <span style=”background-color: #ffff99; color: #1e1e96; font-family: Consolas, Monaco, monospace; font-size: 11px; white-space: pre-wrap;”>ActiveSheet.Range(“$A$6:$J$10000″) </span>come va interpretato?

Nel tuo codice c’è alla fine <span style=”background-color: #f9f9f9; color: #707070; font-family: Inconsolata, Consolas, Monaco, ‘Lucida Console’, monospace; font-size: 12px;”>Operator:=xlAnd</span>

a cosa serve?

ed è sempre necessario?

Se mi servisse filtrare di una colonna un lasso di tempo che tenesse conto delle date tipo:

filtrami tutte le celle che hanno come hanno il 2018 oppure non il 2018 ma tutti gli anni antecedenti come si può fare?

Teto :good:

https://www.excelvba.it/Forum/story/Excel_e_gli_applicativi_Office/macro_per_filtrare_con_valori_prese_da_caselle.html

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi