You are here:---Rispondi a: Max valore mensile in 5 giorni consecutivi
Rispondi a: Max valore mensile in 5 giorni consecutivi2018-11-14T10:09:21+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Max valore mensile in 5 giorni consecutivi Rispondi a: Max valore mensile in 5 giorni consecutivi

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 505

Ciao Giulia, Benvenuta, le immagini servono a poco, perche dovremmo ricreare il file che hai già, e difficilmente trovi qualcuno che si sobbarca di tale lavoro.

Quindi allega il file con qualche centinaio di righe o più ed indica su quale colonna vuoi fare la ricerca.

con le formule difficilmente potresti ottenere un risultato, oltre il tempo occorrente, quindi ti proporrei qualcosa con una macro.

Vediamo se ho capito bene, bisogna intercettare valori consecutivi che sono uguali o superiori a 1, ammettendo che i valori consecutivi maggiori di 1 siano 8 questi 8 valori dovrebbero essere divisi in blocchi di 5, cioè 1-5, 2-6, 3-7, 4-8, in effetti sarebbero 4 blocchi e di questi 4 blocchi trovare il max, e poi riportarlo dove?, inoltre per ogni consecutività trovata?.

però ho una perplessità, cioè ammettendo 20 consecutivi come pure 8 il max sarà sempre quello dell’intero blocco, anche dividendo in blocchi di 5.

allega il file e ne riparliamo, spiegami se ho capito bene.

per allegare il file prova https://www.filedropper.com/

Ciao By Sal

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi