You are here:---Rispondi a: msbbox multipage
Rispondi a: msbbox multipage 2018-11-09T17:15:27+00:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO msbbox multipage Rispondi a: msbbox multipage

YAYAN
Partecipante
    Post totali: 34

l’istruzione che devo dare al commandb deve essere:

“”If UserForm1.ComboBox2.ListIndex = -1 Then Exit Sub “” dice che se non ho selezionato qualcosa dalla combobox1 esce subito(quindi cliccando il commandb non stampa), altrimenti “”If UserForm1.TextBox1.Visible = True And UserForm3.TextBox1.Value = “” dice che se è visibile(visibile perché è legato a ciò che scelgo nella cmb precedente) ed il valore non l’ho ancora scelto cliccando il commandb allora “Then” mi da il messagio:
    MsgBox “Attenzione, inserire la quantità”  End If

e così via di seguit con le altre cmb e txt della page.

io voglio che il commandb verifica se nella page1 le cmb e txt sono state compilate, se tutte quelle obbligatorie sono state compilate allora deve stampare, ma se nella page 2 (che si attiva con una cmb obbligatorio della page1) non clicco nulla, e clicco solo il commadb, allora deve stampare la page1, perché è tutta compilata come da istruzioni.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi