You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Formattazione condizionale dato invisibile ;;;
Rispondi a: [RISOLTO] Formattazione condizionale dato invisibile ;;; 2018-11-07T12:19:07+00:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Formattazione condizionale dato invisibile ;;; Rispondi a: [RISOLTO] Formattazione condizionale dato invisibile ;;;

sidsid
Moderatore
    Post totali: 440

Come cella di convalida intendi quella cella guida che contiene la parola che fa scattare il codice che nel mio caso è si vero?

La cella della convalida relativa al codice è D11, che contiene i valori “si” e “no”; quindi quando scegli “si” i valori nelle celle sono visibili; se scegli “no” vengono nascosti

All’interno di questo spazio vba ci sono altri codici non verrei che contrastassero.

Avevi già in uso l’evento Change del foglio? Se “si” dovrei vedere il codice, altrimenti nessun problema

Il codice inserito nel foglio quando dovrebbe scattare? all’apertura del file oppure nel momento in cui si verifica un cambiamento nelle celle di riferimento?

viene eseguito al cambio nella cella di convalida

L’errore al quale mi riferisco è dopo che lo stesso codice ho provato di metterlo in un modulo perchè potrebbe servirmi anche li

Come immaginavo.
    La parolina chiave “Me” fa riferimento all’oggetto foglio, ma non può essere usata per un modulo standard. La macro è un evento del foglio; i moduli standard non hanno eventi.
    Ripeto il codice scatta solo se cambia il valore nella cella D11 del foglio in cui si trova la convalida.

Nel caso spiega meglio come vorresti usare il codice extra “evento Change”

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi