Home › Forum › Domande su Excel VBA e MACRO › [RISOLTO] Confronta la data di salvataggio di due file uno CSV l'altro XLSX › Rispondi a: [RISOLTO] Confronta la data di salvataggio di due file uno CSV l'altro XLSX
Chiedo scusa ma per ottenere quello che volevo ho dovuto passare dalla <span style=”color: #707070; font-family: Roboto, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px;”>Public Function Recente(FileA As String, FileB As String) As Boolean a questa Sub mia, devo aggiungere che bisogna attivare negli strumenti di VBA alla voce Riferimenti Microsoft </span><span style=”color: #707070; font-family: Roboto, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px;”>Scripting Runtime fleggando il quadratino (informazione trovata su </span><span style=”color: #707070; font-family: Roboto, Arial, Helvetica, sans-serif;”><span style=”font-size: 12px;”>exceltrick.com/formulas_macros/filesystemobject-in-vba/, </span></span>
Domandina non è che l’attivazione di questa opzione mette a repentaglio la sicurezza del sistema?
grazie per tutti i consigli che vorrete aggiungere.
Sub mia()
Dim Recente
Dim FileA As String, FileB As String
Dim Fso As Object, F1 As Object, F2 As Object
FileA = “G:\Calendario Chiamate\Asso.csv”
FileB = “G:\Calendario Chiamate\NewAsso.Xlsx”
Set Fso = CreateObject(“Scripting.FilesystemObject”)
Set F1 = Fso.getfile(FileA)
Set F2 = Fso.getfile(FileB)
Recente = F1.DateLastModified > F2.DateLastModified
Set F1 = Nothing
Set F2 = Nothing
Set Fso = Nothing
If Recente = False Then
MsgBox ” Recente è FALSO”
End If
If Recente = True Then
MsgBox ” Recente è VERO”
End If