You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] immagini dinamiche in base a contenuto cella [proposta da Liquid]
Rispondi a: [RISOLTO] immagini dinamiche in base a contenuto cella [proposta da Liquid] 2018-08-30T20:00:58+00:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] immagini dinamiche in base a contenuto cella [proposta da Liquid] Rispondi a: [RISOLTO] immagini dinamiche in base a contenuto cella [proposta da Liquid]

liquid
Partecipante
    Post totali: 9

funziona tutto, grazie ancora. colgo l’occasione per ultima domanda:

nel modello che ho preparato, avrei bisogno di replicare la cosa in altra posizione.

mi spiego meglio:

il menu a tendina (convalida dati) è in F2 e l’immagine appare in A1

ho un altra cella con convalida dati identica in F23 e vorrei che apparisse l’immagine in A22

ho messo la convalida dati in F23 con i Nomi

ho corretto la macro così:If Not Intersect(Target, [F2], [F23]) Is Nothing Then
    rng = Sheets(“dati”).Range(“Nomi”)
    For x = 1 To UBound(rng)
    If rng(x, 1) = Target Then d = x: Exit For
    Next x
    Me.Shapes(1).DrawingObject.Formula = “dati!$A$” & d

ma non funge. sicuramente altro errore, sai come risolvere?

edit: modificata anche così: If Not Intersect(Target, [F2, F23]) Is Nothing Then
    rng = Sheets(“dati”).Range(“Nomi”)
    For x = 1 To UBound(rng)
    If rng(x, 1) = Target Then d = x: Exit For
    Next x
    Me.Shapes(1).DrawingObject.Formula = “dati!$A$” & d

in questo modo, agendo su F23 cambia l’immagine in A1 (ovvio)

• Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 2 settimane fa da  liquid.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi