You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Matrice a più intervalli
Rispondi a: [RISOLTO] Matrice a più intervalli 2018-08-14T16:33:34+00:00

Home Forum Domande su Formule e Funzioni [RISOLTO] Matrice a più intervalli Rispondi a: [RISOLTO] Matrice a più intervalli

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 319

Ciao Giorgio, è risaputo che con le formule non sono capace, ci starei delle ore a cercare di comporla ed alla fine nemmeno un risultato soddisfacente perche si sarebbe potuta fare in modo più sintetico e funzionale.

per cui la solita funzione da dimenticare poi, l’ho chiamata “Ricer” non devi fare altro che scriverla come una formula, nella cella dove vuoi il risultato scrivi:

"=Ricer(primo range"C11:g27";secondo Range "H11:L27";range della ricerca "$M$10:$Q$10" bloccandolo nel caso;Numeri da trovare 2-Ambo,3-Terno, Etc..)

ti allego un file, per la ricerca sulle ruote, sullo stesso principio, se ti serve, il file già l’avevo creato ho solo accorpato i dati del tuo foglio, per la tua ricerca, per far partire la ricerca basta premere sulla freccia verde(pulsante), per il tuo foglio “Giorgio” invece non devi lanciare niente, se cambi i dati si aggiorna da sola, insomma come una formula.

i numeri in giallo che vedi aggiunti l’ho inseriti io per fare le prove, vedi che la prima ricerca in “R11” ricerca gli ambi e più mentre quella in “R12” dal Terno e più, basta modificare l’ultimo parametro.

la ricerca sull’archivio inserisci i numeri per la ricerca e scegli il numero di elementi usciti, al solito, 2-Ambo, 3-terno, etc…, e ti riporta da data e la ruota dell’uscita.
    l’archivio è aggiornato alla estrazione di sabato.

In N2 puoi scegliere per “Normale” oppure per “Posizione”, con “Posizione” considera soltanto le uscite nell’estratto definito, cioè se escono i numeri ma non nella posizione giusta non li conteggia.

Logicamente se vedi gli Ambi ed ammesso che nella cinquina di ricerca ci sia stato anche il terno, nei 20 ambi che avrà trovato ci sarà anche qualche terno, per vedere questo basta che metti 3 per le uscite in “B2” e vedrai se sono tutti ambi oppure anche terni

la macro è commentata per il funzionamento.

se vuoi proprio una formula dovrai aspettare qualche altro intervento.

Ciao By Sal :bye:

il link al file

https://mega.nz/#!8J0iVaiD!OS_Qe2nT_x89xBJuAfrvDM9bcio8yC1DF9dkwHI2GYE

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi