You are here:---Rispondi a: costo materia prima + costo orario
Rispondi a: costo materia prima + costo orario 2018-07-26T08:57:52+00:00

Home Forum Domande su Excel Generale costo materia prima + costo orario Rispondi a: costo materia prima + costo orario

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 337

Ciao Gianfranco, cosa che per te è chiaro come il sole, per altri non addentri diventa un arcano mistero.

Quindi chiedo chiarimenti, dici nel primo post, da quello che ho capito, che hai delle lavorazioni che mandi a terzi, ma alcune le realizzi internamente nella tua officina, ora di queste realizzazioni vuoi riuscire a vederne i costi.

Ma inserisci diverse righe per ogni prodotto, come infatti vedo alcuni codici che vengono ripetuti, perciò li ho notati, prendiamo, la posizione 21 cod. 2.G092.006.00, viene ripetuta per 3 volte in quanto ha tre lavorazioni su 3 macchine diverse, “M150-MAG-M147”, non so se “MAG” sia magazzino.

Da una mia vecchia esperienza, il codice figlio è comune a diversi codici padri essendo sempre uguale se avrebbe qualche variazione avrebbe un altro codice.

quello che ti propongo e creare una tabella su tale Codice in modo da avere un listino dei prezzi del codice in base alle lavorazioni, in questo modo con un Cerca.Vert() potresti avere quello che ti serve, una cosa del genere, allungando le colonne nel caso ci siano altre lavorazioni.

Cattura

Potresti anche creare la stessa tabella per la lavorazione, inserendo ulteriori colonne per la quantità da fare, l’ordine, di cui l’ordine sarebbe la discriminante per le ricerche, la scadenza di consegna ed infine una colonna per il totale costo delle lavorazioni fatte, la quale tabella potrebbe fare da base per le tabelle pivot.

esempio
    Cattura2link immagini

Non so se sono riuscito a capire o risolvere il tuo problema, nel caso scrivi dandomi più ragguagli.

Ciao By Sal :bye:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi