You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Formattazione condizionale di un intervallo di celle
Rispondi a: [RISOLTO] Formattazione condizionale di un intervallo di celle2018-06-17T20:45:26+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Formattazione condizionale di un intervallo di celle Rispondi a: [RISOLTO] Formattazione condizionale di un intervallo di celle

Partecipante
    Post totali: 4

Buonasera Sal, in effetti il file che ho postato è talmente semplificato che quasi non ha senso, mi rendo conto. Il file originale è un database di dati numerici che riassumono l’andamento su linee di produzione. È quasi completamente protetto, perché viene compilato da numerose persone tramite una Userform che non consente di fare errori. La necessità della formattazione condizionale nasce dal fatto che formattando i valori secondo necessità, i dati assumono di volta in volta significati diversi; la formattazione rende i dati più diretti e velocemente comprensibili. Quindi la formattazione condizionale viene modificata a seconda dei valori di produzione richiesti, con quella piccola macro che ho inserito nel file di prova che ho postato, ovviamente, se durante la modifica, automaticamente la macro mi informa della formattazione già preesistente nelle celle, la macro è ancora più diretta e semplificata, tutto qui .. Mi scuso se mi sono un po’ dilungato, ma il tuo interesse meritava qualche spiegazione in più. Comunque … Sono aperto a qualsiasi consiglio che tu o altri possono darmi.

Grazie ancora!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi