You are here:---Rispondi a: blocco elenco
Rispondi a: blocco elenco2018-06-02T02:02:59+02:00

Home Forum Domande su Excel Generale blocco elenco Rispondi a: blocco elenco

Partecipante
    Post totali: 14

Il tuo codice funziona bene, ma per quello che riguarda l’aggiornamento della lista da parte di alcuni utenti autorizzati, ho dovuto aggiungere la scheda con l’elenco che sarà poi protetto.

Inoltre l’altro problema che mi serve risolvere, è rendere la lista “Macchina” (MAE) associata alle voci Prodotto con la formula indiretto (le associazioni si trovano nelle formule)

Infine evitare che le stesse associazioni indirette siano errate, se uno dopo aver selezionato “Prodotto” e poi “Macchina” possa cambiare ancora “Prodotto”

Non so se sono riuscito a spiegare… allego file “consegne montaggio tef3” al solito indirizzo e qui sotto il codice usato
    https://drive.google.com/drive/u/1/folders/1UiQopoZFDS2nKbkcKp2lV0rvWwo2Vu9Z

Questo il codice che ho testato e che pare funzionare.

Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)

If Target.Cells.Count > 1 Then Exit Sub

If Target.Value = “” Then Exit Sub

Dim rng As Range

Set rng = Me.Range(“A2:B30”)

If Not Intersect(Target, rng) Is Nothing Then

Dim c As Range

Dim bln As Boolean

For Each c In [intervallodavalidare]

If Target.Value = c.Value Then bln = True

Next

If Not bln Then

MsgBox “Valore non compreso”

Target.Value = “”

End If

End If

End Sub

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 1 mese fa da Avatar mudu74.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi