You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Primo salvataggio mediante pulsante
Rispondi a: [RISOLTO] Primo salvataggio mediante pulsante2018-05-28T20:46:44+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Primo salvataggio mediante pulsante Rispondi a: [RISOLTO] Primo salvataggio mediante pulsante

sidsid
Moderatore
    Post totali: 718

Ciao Sid, ho fatto la prova ma mi sono accorto di un problema: dopo aver salvato col pulsante il file si chiamerà ad esempio “RICHIESTA N.1.xlsm”. Se io poi entro in questo file, il pulsante non sarà più visibile perchè col primo salvataggio è stato nascosto, tuttavia se vado a salvare questo file (non con nome) mi dirà che potrò salvare solo col pulsante, invece io vorrei poter salvare normalmente questo file.

Prova l’evento così modificato

Private Sub Workbook_BeforeSave(ByVal SaveAsUI As Boolean, Cancel As Boolean)
    If bSalva Then
        bSalva = False
    Else
        If SaveAsUI = True Then
            MsgBox "E' permesso solo il ''salva'' normale" & vbLf & _
            "Per ''salvare con nome'' puoi farlo solo da pulsante", vbCritical
            Cancel = True
        End If
    End If
    End Sub

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi