You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Restituire array di posizioni del numero nella matrice
Rispondi a: [RISOLTO] Restituire array di posizioni del numero nella matrice2018-05-16T17:21:10+02:00

Home Forum Domande su Formule e Funzioni [RISOLTO] Restituire array di posizioni del numero nella matrice Rispondi a: [RISOLTO] Restituire array di posizioni del numero nella matrice

Partecipante
    Post totali: 6

Ok ragazzi, grazie mille per l’aiuto (Salv non riesco ad aprire il tuo file, i firewall del lavoro mi bloccano…   :-(   )

In generale la soluzione di Danilo funziona (anzi, grazie mille!!!), ma ora viene il bello.

A dire la verità non ho bisogno di scrivere su excel questo array. Ho bisogno di saperlo, ma non di scriverlo esplicitamente nelle celle. L’unico motivo per cui volevo ricavarmi quell’array è perchè la differenza dei suoi elementi deve essere infilata in questo formula:

{\displaystyle devianza=\sum _{i=1}^{n}(x_{i}-\mu )^{2}}     , dove:

• Xi    –>  sono le differenze degli elementi dell’array
    • Mu  –>  è una media calcolata a parte… notare che non è la media degli Xi, ed è per questo che non posso usare la formula DEV.Q per calcolare la devianza.

PROBLEMI CHE SORGONO:

• Come posso fare a scrivere in un’ unica cella la formula della devianza?
    • Un altro problema che sorge (che a mio avviso è persino più critico dell’applicare la formulina della devianza) è la dinamicità dell’array: infatti ora ho 30 combinazioni, ma tra un mese ne avrò 300 e cosi via. Quindi è un array a lunghezza variabile. Pertanto anche la devianza cambia ogni volta che si aggiunge una combinazione.

GOAL:

• ad ogni numero esistente nelle combinazioni devo associare una devianza. Vedere foglio “Esempio” in allegato, in cui ho evidenziato in blu le celle che NON si devono vedere. L’unica cella che deve essere visibile è quella della propria devianza.

Ho preferito esporre il problema non tutto in una volta per paura che non si capisse. Prometto che non ci saranno sequel   :yahoo:

Grazie!

<br />

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi