You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] da FileB a FileA Foglio1 con ricerca per dato origine in Foglio1
Rispondi a: [RISOLTO] da FileB a FileA Foglio1 con ricerca per dato origine in Foglio12018-03-19T11:10:05+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] da FileB a FileA Foglio1 con ricerca per dato origine in Foglio1 Rispondi a: [RISOLTO] da FileB a FileA Foglio1 con ricerca per dato origine in Foglio1

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 512

Ciao Ste, eccoti il file,  ho cambiato i nomi la via e la città del file “Anag-Copia”.

Una volta scompattato vedi una cartella prova, ho fatto in modo che i due file siano insieme nella stessa cartella.

ma nel codice ho visto che il file originale si trova nel disco “F”, quindi devi cambiare il codice ho lasciato la riga interessata originale.

nel file lavoro ho inserito un foglio Nascosto chiamato “Modello” quando devi creare un nuovo foglio, fai una copia del Foglio Modello e poi lo rinomini con il nome voluto, poi nascondi di nuovo il Foglio “Modello”, in questo modo puoi creare quanti fogli vuoi.

Devi fare solo questo le macro funzionano con tutti i fogli, ho messo un pulsante per pulire il prospetto.

Ho fatto in modo da fare 2 ricerche una per nominativo ed un altra per numero di tessera, quando scegli per nominativo compare un combobox per la scelta incomincia a scrivere il nome che ti riporta il nominativo, nel caso premi la freccia a dx per aprire il menu a tendina, non ho usato la Convalida in quanto vede solo 1000 nominativi quindi sarebbe inutile, inoltre la convalida è sequenziale devi scorrere tutti i nominativi per trovare quello che ti serve, una volta scelto il nominativo dai “INVIO” e compare il nominativo nel prospetto, ogni nuovo nominativo si aggiunge all’elenco.

la ricerca per la tessera basta che inserisci solo le ultime 4 cifre e poi dai invio.

se ci sono problemi i perplessità scrivi.

Ciao By Sal

ecco il link per scaricare i file

https://mega.nz/#!tNc3TYDR!th-QzH1axWgyOER5z3dV6oZXmtEorbPaFIU_R4G9Clg

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi