You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 stampa più fogli
Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 stampa più fogli2018-03-16T16:38:29+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Excel 2016 stampa più fogli Rispondi a: [RISOLTO] Excel 2016 stampa più fogli

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 510

Ciao Pacifico, per allegare il file potevi andare in “Come Fare” ci sono i vari metodi per farlo.

Ho visto il tuo file, ma per la verità vorrei capire tu indichi il Range “Range(“$B$4:$B$37″)”, ma indicando tale range, e con il ciclo “For Each…Next” al massimo potresti vedere nella stampa prima “Giorni” poi la numerazione da 1 a 31 fino a “Tot”, questo per ogni pagina anche perche nel ciclo non indichi la “Area di stampa”.

oppure vorresti vedere la riga  “B6:P6” comunque bisognerebbe indicarla per inizializzare l’Area di stampa.

ti ho creato una macro che fa vedere i dati del foglio 2, e ti ho messo un pulsante sul Foglio “Griglia”, ti ho dato anche la possibilità di mandarlo a video oppure alla stampante.

la macro è questa l’ho inserita nel Modulo1

Sub StampaT()
    Dim Risp, r
    Sheets("Foglio2").Select
    Risp = MsgBox(" Stampante = SI Video = NO", vbYesNoCancel, "Dove inviare la stampa")
    If Risp = 2 Then GoTo 1
    r = Cells(Rows.Count, 6).End(xlUp).Row
    'Range("A1:G" & r + 4).Select
    ActiveSheet.PageSetup.PrintArea = "$A$6:$R$" & r + 4
    With ActiveSheet.PageSetup
    .PrintTitleRows = "$2:$5"
    .Zoom = 61
    End With
    If Risp = 7 Then
    ActiveWindow.SelectedSheets.PrintPreview
    ElseIf Risp = 6 Then
    ActiveWindow.SelectedSheets.PrintOut Copies:=1, Collate:=True
    End If
    1 Range("A1").Select
    End Sub

se spieghi meglio cosa vuoi stampare, vediamo.

Ciao By sal

Allego il file il link

https://mega.nz/#!UJEVAQiC!sELi3UzsURAp5j1gvMaHIbKmQAFPv4Ufotbt9rdR6k0

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi