You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-[RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe-Rispondi a: [RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe
Rispondi a: [RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe2018-01-24T18:01:28+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe Rispondi a: [RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe

Partecipante
    Post totali: 20

Ciao Sid.

questo sotto è il tasto mCaricatuttidati

Così come è adesso la form io tutte le volte che cancello un cliente, la textbox2 si aggiorna automaticamente dicendomi che su 10 codici clienti 1 lo cancellato la textbox2 mi da che come ultimo codice cliente è il 9. Nell’istante che io cancello però la listbox1 non si aggiorna automaticamente come la textbox2 ma per farlo devo premere il tasto dell’immagine facendo sì che rifa la numerazione a nuovo.

in questa immagine il codice cliente va dall’uno all”otto , il nove l’ho cancellato e poi prosegue con il 10 e 11. la textbox2 in questo momento mi segna che ho all’interno della listbox1 come ultimo codice inserito il 10, perchè poi dovrei premere il pulsante caricatuttidati che aggiorna la listbox1 rinumerando tutto da capo (1,2,3,4,5,6,7,8,9,10).

Chiedo un tuo parere.

Come dovrei gestirlo il codice Cliente e ultimo codice Cliente inserito.

Mettiamo che sia una lista clienti che ho tutto l’anno non avrei problemi a cancellarli a fine anno. Ma se un cliente o di più se ne vanno durante l’anno, con il mio metodo rinumera da capo sfalsando la numerazione con il cliente che se nè andato.

Ho tolgo il codice cliente  e ultimo codice inserito o tolgo la rinumerazione e quindi viene come dici tu, se il cod.cliente 9 lo elimino è corretto e non esiste più, però devo mettere nella textbox2 non la numerazione vera di quanti clienti ci sono ma l’ultimo codice inserto.

E’ un po contorta come spiegazione, ma tu cosa faresti?

Grazie