You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-[RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe-Rispondi a: [RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe
Rispondi a: [RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe2018-01-24T14:55:25+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe Rispondi a: [RISOLTO] ListBox MultiSelect elimina righe

sidsid
Moderatore
    Post totali: 752

Ciao Sid

ho applicato le tue modifiche, tutto funziona , ma come da immagine che ti allego, la textbox2 finchè elimini una voce alla volta , si aggiorna in automatico, mentre la listbox1 per aggiornarla in ordine numerico devo premere il tasto mCaricaTuttiDati tutte le volte. ..

Partiamo dal problema listbox ordinata

Ma la listbox rimane ordinata; io elimino le voci in base al flag nella listbox, sia se ne selezioni uno, oppure di più
    Nell’esempio della tua immagine, tu hai elimnato il N’ 9; la lista resta ordinata per numero; oppure non ho capito io la tua esigenza

Per il problema della textbox2 che contiene il numero degli item nella listbox, ti basta aggiungere nella macro del pulsante CmsCancella l’istruzione
    Me.TextBox2.Value = Me.ListBox1.ListCount
    prima della fine della macro

......
    Me.TextBox2.Value = Me.ListBox1.ListCount
        End With
    End If

End Sub