You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-[RISOLTO] Macro per ordinare elenco prodotti magazzino-Rispondi a: [RISOLTO] Macro per ordinare elenco prodotti magazzino
Rispondi a: [RISOLTO] Macro per ordinare elenco prodotti magazzino2018-01-20T09:28:31+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Macro per ordinare elenco prodotti magazzino Rispondi a: [RISOLTO] Macro per ordinare elenco prodotti magazzino

Partecipante
    Post totali: 3

Ciao Sal,

grazie per la risposta fulminea, in realtà noi stampiamo un listino in formato cartaceo dove segniamo i prodotti contati che poi riportiamo su un file Excel. Un lavoro lunghissimo scrivere le quantità articolo per articolo, successivamente per ogni articolo dovremmo inserire anche i prezzi aggiornati per poi calcolare quanto abbiamo in casa (cash).

Io ho pensato di stampare un file Excel dal programma gestionale che abbiamo, in modo da avere i prezzi aggiornati, il problema è che non posso fare un semplice copia e incolla della colonna dei prezzi e metterla vicino agli articoli  perché vi è una differenza sostanziale di righe, nel file che allego le colonne A, B, C, sono quelle di riferimento mentre le altre D, E, F sono quelle che si devono adattare in base al codice articolo.

In sostanza dovrei riuscire a cancellare tutti gli articoli  delle colonne D, E, F che non ci sono nelle colonne A, B, C

P.S. Avreste un buon manuale di VBA da consigliare… Potrei divertirmi qui in ufficio…. :mail:

grazie mille  :bye:

Link file Drive: https://drive.google.com/file/d/19fMgZHkvhdfomKoC8XHFq3FZkn0x_OGF/view?usp=sharing