You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-[RISOLTO] Sostituzione dato su più fogli e relativo salvataggio-Rispondi a: [RISOLTO] Sostituzione dato su più fogli e relativo salvataggio
Rispondi a: [RISOLTO] Sostituzione dato su più fogli e relativo salvataggio2018-01-15T13:23:19+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Sostituzione dato su più fogli e relativo salvataggio Rispondi a: [RISOLTO] Sostituzione dato su più fogli e relativo salvataggio

Partecipante
    Post totali: 59

Ciao Sid,

1) i fogli hanno la stessa struttura nelle colonne (stesse colonne su tutti i fogli), mentre le righe possono variare a seconda di quanti records vi sono;

2) il range su cui fare la ricerca sarà : A7: Jx dove x rappresenta il numero di righe del foglio in esame (ogni foglio potrà avere un numero diverso di righe rispetto ad un altro). Nell’esempio che ho allegato non ho riportato tutte le colonne per semplicità.

3) in ogni foglio il valore da sostituire può essere anche ripetuto;

4) Leggendo questa domanda mi sono accorto di aver sbagliato la richiesta iniziale, in realtà ogni foglio verrà salvato col nome INDEX.xlsx all’interno di una cartella avente il nome del foglio stesso (nell’esempio che ho inviato, per ciascun foglio ANNA, ELENA, ALESSIA presente nel file TABELLA1, esiste una cartella ANNA, ELENA, ALESSIA (le tre cartelle sono tutte dentro una stessa cartella C:\NOMINATIVI). Queste tre cartelle sono state precedentemente create  manualmente e contengono tutte un file di nome INDEX.xlsx, quando si va a fare la sostituzione di qualche dato mediante lo userform, il file INDEX viene sovrascritto.

5)-6) il file che salvi (col nome INDEX) è presente nella cartella di salvataggio, quindi viene sovrascritto. L’importante è che se vi sono dei fogli che non hanno dati da sostituire, questi non vengano salvati (non succederebbe nulla anche se li salvassi perchè tanto sovrascriveresti un file con uno identico, ma poichè ne ho circa un centinaio di fogli, ho paura che dovrei aspettare parecchio per attendere la conclusione dell’operazione, quindi vorrei che i fogli che non contengono il dato da sostituire, non venissero coinvolti.

Grazie 1000