You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-[RISOLTO] Molti Button, unico evento-Rispondi a: [RISOLTO] Molti Button, unico evento
Rispondi a: [RISOLTO] Molti Button, unico evento2018-01-09T21:22:28+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Molti Button, unico evento Rispondi a: [RISOLTO] Molti Button, unico evento

Partecipante
    Post totali: 11

Ciao e grazie a tutti per le celeri risposte!

Leggerò con attenzione il link che mi ha passato Zer0Kelvin.

Per quanto riguarda la creazione in runtime: in effetti son partito da li e devo dire che son anche riuscito a creare e posizionare i button, ma mi son arenato sulla gestione degli eventi. Non sapevo ( e non so tutt’ora) come fare ad intercettare un evento su di un controllo creato in runtime. Forse anche qui tramite i moduli di classe?

Ho quindi optato per la creazione dei controlli sulla UF, mantenendoli nascosti ed attivandone solo il necessario, ricavandone il numero dai record in tabella, che son sicuro non superi mai le 100 unità. Così facendo però, devo gestire 100 eventi click, uno per ogni button. Da qui la domanda in oggetto.

Non mi sono mai cimentato con i moduli di classe, e sarebbe una buona occasione per impararne ancora un pezzetto di questo vba che devo dire, mi stupisce in continuazione.

Quindi, appena riesco ma non stasera, preparerò un estratto del file e lo allegherò a questa discussione.

Grazie ancora e buona serata a tutti!

…Fedtorrent