You are here:Home-Domande su Excel VBA e MACRO-[RISOLTO] Estrarre data di nascita dal CF: anni 1900 e 2000-Rispondi a: [RISOLTO] Estrarre data di nascita dal CF: anni 1900 e 2000
Rispondi a: [RISOLTO] Estrarre data di nascita dal CF: anni 1900 e 20002018-01-07T15:37:13+01:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] Estrarre data di nascita dal CF: anni 1900 e 2000 Rispondi a: [RISOLTO] Estrarre data di nascita dal CF: anni 1900 e 2000

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 771

Ciao Rex, hai fatto copia/incolla quindi si e portato dietro il codice html, l’ho sistemato.

Premesso che l’Agenzia delle Entrate è l’unico ente autorizzato ad emettere il Codice Fiscale, quindi qualsiasi altro metodo non è attendibile.

Credo che al momento attuale non sia ancora stato definito un metodo valido per considerare l’anno 1900-2000, tranne se non faranno in modo che le due cifre per l’anno non siano in esadecimale o qualche altro sistema.

Hanno definito il metodo per eliminare l’omocodia ma non ancora, almeno che io sappia, per gli ultracentenari, ma visto l’aumentare dell’età dovranno trovarlo.

Qundi ci saremo ancora a domandare se abbiano 105 o 5 anni.

Ma mi sembra che 1 venga considerato già 2001.

Comunque si può programmare la macro per l’estrazione della data ad un numero in modo che consideri 2001 e non 1901.

Ciao by Sal  :bye:

Ciao By Sal (8-)
    se ti piace la soluzione aiuta a sostenere il Forum con una DONAZIONE a piacere, Grazie