You are here:---Rispondi a: [RISOLTO] inserire riga in listbox
Rispondi a: [RISOLTO] inserire riga in listbox2017-12-31T17:58:57+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO [RISOLTO] inserire riga in listbox Rispondi a: [RISOLTO] inserire riga in listbox

BySalvBySalv
Amministratore del forum
    Post totali: 510

Ciao Franco, non me ne volere ma la tua gestione dell’userform risulta un poco farraginosa, anche per il “Rowsource”.

Il metodo più semplice usare come riferimento un “Nome” assegnato al Range dei dati, in questo modo risulta più facile usare Rowsource.

Leggiti il tutorial al riguardo per l’uso, io ho usato quello dinamico in modo da poter gestire le variazioni del tuo elenco dati

https://www.bysal-excel.it/gestione-nomi/

Oltretutto, anche perche il mio schermo non è grande mi risulta difficile vedere tutta la Userform, ed anche il foglio sottostante difficilmente raggiungibile.

Come ho detto non me ne volere, ma non ho messo mano al tuo Codice, ho preferito crearti un esempio in modo da darti un input, anche perche non ho capito:

MsgBox ” INSERIRE ANNO ESERCIZIO”: TextBox10.SetFocus

cosa e dove inserire, ho fatto in modo che facendo “DoppioClick” sulla riga selezionata cambi la data colonna B alla data attuale, ma è solo un esempio, ho fatto in questo modo ma si può modificare nel modo che preferisci.

Quando apri il file che allego, ti apre solo la maschera poi scegli la riga nel Combobox1, vedrai che seleziona la riga che scegli, poi passa al Listbox e fai “DoppioClick” sulla riga o qualche altra che ti sembra idonea, per far avvenire la variazione.

vedi che ce il pulsante Excel per andare sul file e poter chiudere tutto, ho creato una maschera minimale, giusto per creare l’esempio, anche perche non ho capito tutti gli altri comandi sulla tua Userform.

il Link al file

https://mega.nz/#!VYdAVBKY!ArTwIlMslzqeqk-kslcxjLsXF6Yt6IA8g2-h3oPj3Fw

Se non riesci a comprendere qualcosa oppure qualche chiarimento, siamo qui

Ciao By Sal  :bye:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi