You are here:---Rispondi a: Ricerca Multipla – Più TextBox insieme
Rispondi a: Ricerca Multipla – Più TextBox insieme2017-12-13T20:20:51+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Ricerca Multipla – Più TextBox insieme Rispondi a: Ricerca Multipla – Più TextBox insieme

Alex-55Alex-55
Partecipante
    Post totali: 27

No, il codice è troppo pasticciato.

Non hai un modo più pulito per scriverlo?

Io per ogni sub che scrivo inserisco sempre un promemoria (tra apostrofi) dove riporto quello che fa la sub

tipo:

‘———————————————–

‘    all’apertura del file nasconde i fogli

‘———————————————–

Private Sub Workbook_Open()

dim WS as Worksheet

set WS = Worksheet (“Scheda_prodotti”)   ‘ imposto la variabile WS col nome del foglio Scheda_prodotti

WS.Visible = False                                             ‘ imposto il foglio Scheda_prodotti a invisibile

….. ecc. ecc.

set WS = Nothing

End Sub

Come vedi, inserendo i promemoria, il codice diventa molto più comprensibile.

Poi se devi settare una variabile a Worksheet il codice corretto è quello che ho scritto in alto compresa l’ultima riga che cancella l’impostazione: set WS = Nothing

Comunque per prima cosa, all’apertura del progetto dovresti nascondere tutti i fogli… così mi pare di aver capito… poi all’apertura del form rendi visibile solo quello che ti interessa… ma a me sembra che sia sempre: Worksheets(“Scheda_prodotti”)

:wacko: :scratch:

Capisco che ogniuno ha il suo modo di programmare ma, così scritto, il codice è abbastanza difficile da comprendere.   :bye:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi