You are here:---Rispondi a: Ricerca Multipla – Più TextBox insieme
Rispondi a: Ricerca Multipla – Più TextBox insieme2017-12-11T15:07:43+02:00

Home Forum Domande su Excel VBA e MACRO Ricerca Multipla – Più TextBox insieme Rispondi a: Ricerca Multipla – Più TextBox insieme

Alex-55Alex-55
Partecipante
    Post totali: 27

<p>Ciao Repeat,</p>
    <p><br />
    innanzi tutto come visualizzi (richiami) l’userform2?</p>
    <p><br />
    Poi, non è più logico inserire combobox invece che textbox nell’area “Seleziona Gruppo Materiale” del form?</p>
    <p>In questo modo puoi popolare i combobox con tutte le caratteristiche dei prodotti: tipolìogia, marca, modello, serie, ecc., già inseriti nell’elenco della scheda prodotti.</p>
    <p><br />
    Un buon progetto deve essere impostato prima di iniziare la programmazione altrimenti rifai il lavoro tante volte perchè ti accorgi che non va.</p>
    <p> </p>
    <p>Fammi sapere se ho visto giusto e poi procediamo.</p>
    <p> </p>
    <p>Per popolare un combobox, all’attivazione del form:</p>
    <p>(ho scritto a braccio dal cellulare, quindi non ho verificato se funziona, ma puoi verificare tu)</p>

Private Sub UserForm2_Activate()
      Dim ws As Worksheet, rg   'ws=foglio, rg=riga

Set ws = Worksheets("Scheda_prodotti")

rg= range ("A1").End (xlDown).Column

For i = 2 To rg
        If ws.Range("A" & i).value <>"" Then ComboBox1.AddItem (Cells (i,1).Value)
      Next i
      Set ws = Nothing
    End Sub
    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da Alex-55 Alex-55.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi